Il corso è finalizzato ad apprendere come muoversi con sicurezza con gli sci in ambiente innevato, al di fuori delle piste battute su percorsi di tipo escursionistico.
Modalità di iscrizione
E’ necessario essere maggiorenni ed essere soci CAI oppure diventarlo al momento dell’iscrizione.
Il corso si effettuerà con un minimo di 5 iscritti ed un massimo di 12.
Per iscriversi è necessario inviare il modulo disponibile qui compilato in tutte le sue parti e firmato, alla mail della scuola e attendere successiva conferma e indicazioni per saldare la quota. Potrà essere richiesto di specificare la propria esperienza pregressa con gli sci, in relazione ai requisiti per poter seguire il corso. Le iscrizioni verranno effettuate fino ad esaurimento posti.
Prima dell’inizio delle attività in ambiente è necessario inviare alla scuola copia del certificato medico per attività sportiva non agonistica, valido fino alla fine delle attività.
Per ogni informazione contattare gli istruttori al telefono (anche whatsapp) o email indicati in locandina.
Informazioni sul corso
E’ aperto a sciatori in possesso di una padronanza della tecnica di discesa in pista. L’ammissione è subordinata alla valutazione personale che si terrà durante la prima uscita. In caso di mancata accettazione verrà rimborsata la quota di iscrizione, dedotte le spese organizzative della prima uscita.
E’ possibile partecipare con attrezzatura da telemark (sci, scarponi, bastoncini e pelli in tessilfoca), oppure utilizzare attacchi e scarponi da scialpinismo. L’attrezzatura è a carico dei partecipanti.
La quota di 160 € comprende: didattica e assistenza dei nostri istruttori, uso del materiale di autosoccorso (ARTVA, pala, sonda). Non comprende: trasporto (che avviene con mezzi privati a proprio carico), pernottamento per il week end, eventuale skipass nel caso di utilizzo di piste battute, tutto ciò che non è indicato.
Si ricorda che il corso viene effettuato in ambiente alpino, di conseguenza può presentare un margine di rischio non del tutto eliminabile, del quale i partecipanti devono essere consapevoli.