Il Rifugio Resegone è situato in località Croci-Pradospino lungo il sentiero che da Brumano porta alla cima del Monte Resegone. Raggiungeremo il rifugio con un sentiero che sale attraverso i pascoli ed i prati che fanno da contorno alle ultime pendici del paese, attraversando in più punti la strada asfaltata che risale fino al termine di Brumano. Terminati i pascoli, ci incamminiamo all’interno di un bosco di faggi e, in poco più di 40 minuti ci permette di raggiungere il rifugio Resegone, dove il bosco si apre ed è possibile ammirare la val Imagna. Al rifugio per chi vuole c’è la possibilità di pranzare insieme.

E’ prevista la possibilità di pranzare insieme in modo conviviale con un menu concordato
Ritrovo: ore 10.15 presso Parcheggio Maestro Carlo Vitari, Brumano (BG)
Inizio escursione: ore 10.30

Con mezzi propri: Autostrada MI-VE, uscita Continua su A4/E64 in uscita Dalmine seguire per villa d’Almè quindi valle Imagna direzione Brumano
Equipaggiamento: Zaino e borraccia, Pedule o scarponcini, occorrente per la pioggia (…mantella), un cambio di indumenti per i bambini, cordini & moschettoni (servono durante i giochi), zainetto/Marsupio per i più piccoli, NO passeggini.

All’escursione possono partecipare bambini iscritti al C.A.I. di età inferiore a 10 anni con le loro famiglie.
Condizione indispensabile è che la famiglia partecipante sia iscritta al C.A.I.

I genitori sono responsabili dei propri figli per tutta la durata dell’escursione. Durante l’escursione saranno presenti Accompagnatori e monitori qualificati che si occuperanno della parte ludica della giornata. Tutti i bambini, in quanto soci, sono assicurati secondo i massimali stabiliti dalla sede centrale del C.A.I.

Per tutto quanto non meglio specificato, vedere le normative che regolano l’Attività sul sito.
Iscrizioni TASSATIVAMENTE entro e non oltre giovedì 14 Novembre
All’atto dell’iscrizione all’escursione compilare la scheda di partecipazione direttamente in Segreteria o inviarla a [email protected] o [email protected] per essere informati di eventuali modifiche al programma.

La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito: https://www.gesacai.it/ o https://www.caimilano.org/alpinismo-giovanile/.

Di seguito il volantino dell’uscita: