Periodico Salire, #24 Marzo 2020
In questo numero si Salire, trovate l’articolo “sinfonico” di Isabella Minelli “Montagnaterapia: prima uscita di sezione. L’esperienza condivisa del CAI Milano”.
Grazie al progetto Montagnaterapia,, alcuni dei nostri volontari stanno costruendo a piccoli passi una relazione speciale con i ragazzi della comunità il Molino. Questo progetto non porta grande arricchimento solo per le comunità/servizi ma anche per la nostra attività sezionale. In questo articolo, Isabella, riflette su cosa abbia significato la prima uscita per i volontari CAI ed i ragazzi della comunità.
Leggi l’articolo qui :24_Salire Marzo 2020 – Montagnaterapia
Leggi il numero 24 di Salire completo qui: https://issuu.com/cairegionelombardia/docs/24_salire
Periodico Salire, #22 Settembre 2019
Isabella Minelli intervista la Dottoressa Fiorella Lanfranchi e il Dr Emanuele Frugosi sul delicato e fondamentale rapporto, per la buona riuscita di ogni singola attività, fra Istruttore/Accompagnatore CAI, Operatore socio-sanitario, Paziente.
Leggi l’articolo completo qui a pagina 11 : http://www.cailombardia.org/salire/
Periodico Salire, #21 Giugno 2019
Intervista di Isabella Minelli a Beppe Guzzeloni Istruttore di alpinismo di Alpiteam, Scuola di Alpinismo Lombarda.
“L’andare in montagna è uno strumento educativo per coloro i quali stanno sperimentando nelle comunità terapeutiche, nei servizi, nei centri diurni, la possibilità di affrontare faticosamente i loro passaggi chiave nel mettere in discussione la loro dipendenza dalle sostanze, da ciò che li ha bloccati nella loro esistenza….”