IL MONTE BIANCO DEGLI ALBERI serata con MARCO ALBINO FERRARI
Partecipa alla tappa milanese del REEL ROCK, la rassegna cinematografica sull’arrampicata
Conquista del K2: ieri, oggi, domani.
ALLERGIE D’ALTA QUOTA
Il Claudio della Grigna
LA MONTAGNA IN VERSI
Tutte le forme della cultura alpina.
Chi siamo
“La commissione culturale CAI milano vuole coniugare la cultura alpina del CAI in tutte le forme possibili: dalla scrittura alla testimonianza diretta dei protagonisti, dalla fotografia al cinema di montagna, dai racconti diretti sul territorio. Cultura come collante e come espressione diretta di cio’ che CAI vuol dire per i suoi soci”
Estratto dall’articolo di Salire, Dicembre 2019 >> SALIRE_23
Membri della commissione:
Alessandra Rozzi
Beatrice Mancini
Carmela Santovito
Chiara Dal Ben
Francesco Colamartino
Francesco D’Amico
Giulia D’Angelo
Marika Michelazzi
Massimiliano Cereda
Roberto Monguzzi
COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE
La commissione culturale del CAI Milano si è ricostituita nel 2016.
È costituita da un gruppo di soci volontari accomunati da una grande passione per la montagna e dal desiderio di confrontarsi sui suoi innumerevoli valori e significati perché l’ecosistema “montagna” non raccoglie in sé solo l’ambiente inteso nelle sue molteplici forme fisiche (roccia, flora, fauna etc.) ma anche tutto ciò che l’uomo vive e vede in essa.
La Commissione Culturale è cresciuta in questi anni e con i nuovi membri sono arrivate idee nuove e nuove iniziative. Oggi la commissione è costituita da dodici membri, ognuno con la propria sensibilità, interessi ed esperienza.
L’obiettivo della commissione è quello di far conoscere e vivere la montagna secondo i valori del Club Alpino Italiano, attraverso serate di approfondimento, dibattito, presentazione di libri, proiezioni di film, racconti di esperienze ed escursioni dedicate.
Vi aspettiamo numerosi alle nostre serate ed alle nostre iniziative perché” quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono”.
Hai delle idee, dei suggerimenti oppure vuoi unirti a noi?
Manda una email a
[email protected]