La Commissione Culturale CAI Milano e il CAI Milano bandiscono la prima edizione del concorso di fumetto dal titolo “Fumetti & Montagne” sul tema “TORRENTE“, aperto a tutti i soci e non soci del CAI.

Tutti coloro che vogliono condividere ed esprimere la passione per la montagna sono invitati a partecipare attenendosi al regolamento di seguito riportato.

Il concorso è aperto a tutti i soci CAI e non soci CAI senza limite di età (per i minorenni sarà necessaria una liberatoria firmata da un genitore o chi ne fa le veci).

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del regolamento sotto riportato, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso.

LA LOCANDINA

COME PARTECIPARE

Per completare la registrazione i candidati dovranno:

  1. compilare il modulo on-line di richiesta di partecipazione riportando i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e recapiti telefonico e email) e il titolo del fumetto;
  2. allegare il fumetto in concorso in formato jpeg o pdf, identificato dal solo titolo nel fumetto e nel nome del file;
    Il documento non dovrà contenere il nome dell’autore né altri riferimenti che ne consentano l’identificazione (ad esempio dati e/o riferimenti nelle proprietà dei files);
  3. allegare la liberatoria debitamente compilata e firmata (il modulo liberatoria è scaricabile da questa pagina al link sotto indicato);
  4. allegare copia del documento d’identità.

Le registrazioni e la documentazione cosi ricevuta saranno vagliate dalla Commissione Culturale CAI Milano nella persona del segretario del Comitato Organizzatore del Premio, che ne certificherà la rispondenza formale ai requisiti di partecipazione ed attribuirà un codice identificativo per risalire all’autore dell’opera. Nel caso fossero necessarie integrazioni o precisazioni, l’autore riceverà mail di richiesta da parte della segreteria. I componenti della Giuria avranno pertanto a disposizione esclusivamente i fumetti in forma anonima. I fumetti sono inviati a titolo gratuito e non saranno restituiti.

LINK UTILI

DATE IMPORTANTI

  • data ultima sottomissione fumetti: 30/06/2025*
  • data selezione migliori fumetti (e successivo annuncio): 22/10/2025*
  • data premiazione: 19/11/2025*

*Le date potrebbero subire delle variazioni

CONTATTI

Per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria: Commissione Culturale CAI Milano

Tel. 02.86463516 via Duccio di Boninsegna 21/23 – 20145 Milano

email: [email protected]

REGOLAMENTO COMPLETO