SEZIONE CAI MILANO
Sentiero Milano sulle Grigne

In occasione dei suoi 150 anni, il CAI Milano ha deciso di sistemare il percorso esistente che collega i tre rifugi della Sezione di Milano.
Un percorso con caratteristiche di sostenibilità e sicurezza, destinato a rinnovare la tradizione dell’andare per sentieri in Grigna, affrontando in tutta sicurezza le vie, note e meno note, che collegano il fondovalle al Rifugio Porta, al Rifugio Rosalba e al Rifugio Brioschi.

È il nostro modo di lasciare, su queste montagne, una traccia duratura dei nostri 150 anni.

Aggiornamento Giugno 2023:

La prima importante tappa di quest’opera di ripristino e’ stata completata. Il percorso attrezzato detto degli Scudi lungo la traversata alta che collega la Grigna Meridionale alla Grigna Settentrionale e’ stato sistemato con l’aiuto delle Guide Valsassina. Le staffe sono state cambiate e il tratto e’ stato messo in sicurezza.

Prima

Dopo